top of page
76704402_m_normal_none_edited.jpg
Logo partner Ruys

CULTURA DI LEADERSHIP E INNOVAZIONE

Comprendere le opportunità che nascono dall'innovazione digitale diventa sempre più importante per competere. In questo contesto come costruire una cultura che promuova leadership e innovazione? Come far si che le nostre persone diventino i protagonisti del cambiamento che vogliamo vedere in azienda? Come digitalizzare i processi esistenti? Come dare priorità le iniziative di sviluppo tecnologico con un focus strategico e non tattico?

COMPLESSITA', CONNESSIONE, EVOLUZIONE

Il digitale sta rivoluzionando il modo di fare impresa. E’ cruciale per ogni imprenditore e manager prendere consapevolezza di questo cambiamento e guidare la trasformazione all’interno della propria azienda. Affidarsi completamente a fornitori esterni o tecnici per ridisegnare i propri processi o costruire nuovi modelli di business è oggi molto rischioso.

 

Le aziende sono fatte di persone, talenti e competenze. E’ difficile e dispendioso oggi stare al passo con l’evoluzione tecnologica, ragione per cui serve ridisegnare il proprio modello di business e organizzativo aprendosi verso l’esterno, promuovendo l’autonomia e la cultura agile in azienda. Per farlo è indispensabile avere leader in azienda che valorizzino le distintività nell’agire il cambiamento e che motivino le persone garantendo loro riferimenti, percorsi e prospettive di crescita.

Siamo sempre più consapevoli che il contesto in cui viviamo è complesso ed incerto. I Leader di oggi sono chiamati a considerare ordinario il navigare l’incertezza dopo anni di speranza di certezza. Come fare per disegnare strategie e alimentare cambiamento ed innovazione in un mondo incerto? Creare una cultura di leadership che abilita la generazione di idee grazie a processi co-creativi condivisi, che favorisce e premia lo scambio, il feedback e l’apprendimento continuo per prendere decisioni informate, che coltiva la presa di consapevolezza, la resilienza e la proattività è una delle risposte

Logo partner Ruys
bottom of page