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PERSONE AL CENTRO PER GENERARE VALORE 

La cultura del cliente è generata in primis dalle persone del “sistema azienda”, dalla loro responsabile partecipazione e creatività. Come generare valore? Come ingaggiare le persone per costruire value proposition distintive? Come segmentare i clienti dell’azienda? Come monitorare e migliorare la soddisfazione della nostra clientela e delle nostre persone? Come costruire processi efficaci e efficienti che garantiscano al cliente un servizio di qualità e alle persone e all'organizzazione collaborazione e agilità?

ASCOLTO, COLLABORAZIONE, ENERGIE 

L’ascolto attivo della voce del Cliente e delle persone con la raccolta di feedback per il miglioramento è un processo continuo e iterativo da coltivare in azienda.

Tutte le funzioni sono coinvolte nella costruzione di processi che mettono il cliente al centro. Il cliente può essere visto sia come cliente interno in azienda che come cliente esterno, ovvero il cliente finale.

La proposta di valore per i clienti va costruita a partire dai bisogni del cliente e su quello che il cliente realmente valorizza, siano essi elementi di prodotto o di servizio.

Serve focalizzarsi sulla Customer Experience, massimizzando l’esperienza di Clienti e Persone lungo tutti i processi e i punti di contatto con l’azienda, indipendentemente da quale sia il canale o il mezzo utilizzato.

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Quali i sogni e le idee che vogliamo realizzare? Come farlo per lavorare e comunicare al meglio insieme? Quali mindset e comportamenti supportano la realizzazione dei nostri obiettivi? Prendere consapevolezza delle proprie risorse, energie e del proprio potenziale sia individualmente che come team attraverso co-creazione, facilitazione, coaching e strumenti sistemici abilita il "sistema azienda" a creare la cultura del cliente generando soluzioni distintive e di valore per clienti e persone

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